Cosa è successo veramente la notte del naufragio del Bayesian al largo delle coste di Palermo? Spunta una testimonianza su un gommone.
Continuano le indagini in merito al naufragio del Bayesian, il veliero affondato al largo delle coste di Palermo il 19 agosto 2024. Dopo i dubbi sulla presenza di un individuo a bordo 5 minuti prima della tragedia in cui persero la vita il magnate Mike Lynch, proprietario dell’imbarcazione, e altre sette persone, ecco un nuovo giallo con un gommone avvistato in mare e un testimone.

Bayesian: il giallo del gommone in mare
La tragedia che ha visto affondare il Bayesian al largo delle coste di Palermo il 19 agosto 2024 continua ad essere avvolta nel mistero. A ‘Quarta Repubblica’, trasmissione di Rete 4 condotta da Nicola Porro, si è parlato di quanto accaduto con annessa novità: la presenza di un testimone che avrebbe visto un gommone in mare nelle fasi cruciali dell’affondamento dell’imbarcazione del magnate Mike Lynch.
Nello specifico, il testimone avrebbe spiegato che quella notte avrebbe notato un gommone navigare verso il superyacht mentre questo affondava. Per la precisione ha affermato che quel gommone si era mosso “dalla località Olivella” nella direzione del porto di Porticello. Successivamente “la barca (il Bayesian ndr) si è subito capovolta”.
Spunta il testimone: le parole
A ‘Quarta Repubblica‘ il testimone ha spiegato alcuni passaggi dell’accaduto già menzionati al momento di essere ascoltato dalla Guardia Costiera il 30 agosto scorso. Nel verbale reso pubblico dalla trasmissione di Rete 4, il testimone ha ribadito quanto avrebbe visto in merito a questo misterioso gommone che sarebbe stato in mare nelle fasi del naufragio. A destare particolare attenzione il fatto che, dalle parole messe a verbale, il Bayesian si sarebbe capovolto dopo l’arrivo del gommone.
Su chi fosse presente a bordo di questo mezzo partito “dalla località Olivella”, però, nessun dettaglio in quanto “era buio”.
Il verbale della testimonianza sul gommone in mare la notte del naufragio#Bayesian #quartarepubblica pic.twitter.com/3Cnir9kWxP
— Quarta Repubblica (@QRepubblica) July 7, 2025